Rapina al call center, indagini portano a un magrebino

Arrestato dai carabinieri un uomo di 25 anni che aveva assaltato armato di coltello un negozio in via Piave

Nella notte del 12 febbraio scorso un extracomunitario si era introdotto all’interno del call-center di via Piave a Varese e, sotto la minaccia di un coltello, aveva tentato di farsi consegnare dal proprietario l’incasso della giornata ma sorpreso dalla reazione di quest’ultimo, il rapinatore decideva di darsela a gambe senza prima fare i conti con due avventori lì presenti che tentavano di bloccarlo. Ne nasceva una concitata colluttazione al termine della quale i due clienti riportavano numerose escoriazioni ed ecchimosi, mentre il malvivente riusciva a fuggire illeso, facendo perdere le sue tracce.
 
Subito intervenuti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese intraprendevano le ricerche ed a conclusione di serrate indagini risalivano all’identità del rapinatore, un cittadino tunisino irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, se non con qualche occasionale giaciglio. La fuga dell’extracomunitario è terminata proprio ieri quando i militari lo hanno rintracciato e tratto in arresto in esecuzione di un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere per i reati di “Tentata Rapina” e “Lesioni”. Il 25enne magrebino si trova ora rinchiuso nel carcere varesino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.