Riapre il parcheggio sul retro del palazzo municipale
Trenta posti auto a parcometro nelle giornate feriali
Riaperto il parcheggio sul retro del Palazzo Municipale. Sono terminati i lavori di asfaltatura che all’inizio del mese di marzo hanno “imposto” la chiusura dell’area, da sabato restituita ai cittadini per la sosta delle auto con trenta posti totali.
La riapertura si inserisce nella fase di ristrutturazione della sosta a Somma Lombardo, secondo il
piano parcheggi che andrà a creare nuove aree con nuove modalità.

Il retro del Palazzo Comunale diventa da disco orario a parcometro nei giorni feriali da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30. Il costo della sosta per la prima ora è di 50 centesimi (con un pagamento minimo di 10 centesimi), mentre il tempo restante è di 2 euro l’ora frazionabili.
Con questa programmazione l’amministrazione comunale intende eliminare dal centro cittadino la cosiddetta “sosta inoperosa”, permettendo una maggiore rotazione della sosta soprattutto a servizio dei clienti degli esercizi commerciali centrali.
L’obiettivo è quello di spostare il parcheggio libero in zone più distanziate dal centro, che vuole diventare sempre più un’area pedonale.
Non solo: la giunta comunale ha deliberato, in fase di approvazione del piano di sosta a pagamento, che l’intero ammontare dei proventi e il 70% di eventuali sanzioni elevate in queste aree sarà destinato all’acquisto di apparati luminosi di indicazione degli attraversamenti pedonali, migliorando così la sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.