Skorpions implacabili, il derby è di Varese
Nel fango delle Bustecche la squadra di Volpi supera 14-0 i Frogs Legnano e rimane al secondo posto in classifica
Più emozioni che spettacolo, e forse questa è la vera essenza di ogni derby: la partita disputata domenica sul campo delle Bustecche ha visto la vittoria degli Skorpions Varese sui Frogs Legnano nell’ennesimo capitolo della sfida tra le due squadre del nostro territorio.
Il fischio finale premia la squadra di coach Volpi con un punteggio netto, 14-0, al termine di un match disputato su un campo fangoso e con una tribuna gremita nell’impianto di via Majano. A fare la differenza è stata la miglior organizzazione dei varesini capace di sfruttare ogni occasione che le è capitata. Le condizioni del terreno di gioco hanno frenato i Frogs, amanti del running game. Gli Skorpions hanno così controllato la gara con freddezza trasformando in touchdown due ghiotte occasioni create dalla difesa, impeccabile nel gestire le situazioni critiche e convertirle a proprio vantaggio.
Da un punt bloccato a poche yarde dalla end zone legnanese è nata la prima meta realizzata da Paltani che pare finalmente aver risolto i propri problemi fisici. La reazione legnanese è arrivata poco dopo ma le "rane" si sono scontrate con la difesa avversaria che non ha ceduto nonostante i molti tentativi giocati vicino alla linea di meta degli Skorpions. Così è arrivato il contrattacco dei padroni di casa che ha deciso la partita: fumble ricoperto da Stoppa e punteggio finale fissato sul 14-0.
Il match ha messo in luce il talento e il carattere dei giovani in campo sui due fronti, a conferma della bontà del lavoro svolto con i giovani dalle nostre società, Frogs, Skorpions e Blue Storms. Questi ultimi nel week end non hanno giocato per il rinvio della sfida che li opponeva ai Blacks Rivoli.
Con il successo sui Frogs, gli Skorpions Varese consolidano così il secondo posto in classifica dietro Sarzana, una posizione che andrà mantenuta domenica prossima quando ancora in casa sfideranno i Bobcats Parma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.