Soltanto una squadra rincorre la Cimberio
Soresina vince a Rimini e stacca Veroli nella giornata in cui Varese espugna la Sardegna. Domenica prossima Vanoli e Prima saranno di fronte con i biancorossi a Imola. In coda Venezia sgambetta la Roseto di Holland
Nella nona giornata di ritorno del campionato di LegaDue, importante vittoria della capolista in Sardegna: a cedere sotto i colpi di Gergati, Galanda e Childress è il Banco, sconfitto 72-80. Gara sempre condotta dagli ospiti, anche di 16 (30-46) all’intervallo, prima della reazione dei padroni di casa arrivati fino a -2 (48-50) a metà terzo quarto guidati da Whiting (31 punti, 39 di valutazione, miglior giocatore della settimana). Ci sono anche i 17 punti di Chessa (lasciato colpevolmente in panchina nel finale dal coach Cavina), ma manca del tutto l’altro leader del Banco, Jason Rowe: 0 punti in 29 minuti, ben limitato da Passera. Per Varese come detto sono decisivi i due esterni e il capitano: 7 gli assist per Childress, tre triple a testa per i due italiani.
SORESINA TIENE BOTTA – Le inseguitrici di Varese intanto si dividono. Perde infatti nell’anticipo la Prima Veroli, sconfitta a Pavia dall’Edimes (che aveva sfiorato il colpaccio al PalaWhirlpool nella giornata precedente) 91-83, trascinata dai 27 punti di Marigney, quasi infallibile dalla lunetta (13/14 ai liberi) e bravo a catturare ben 10 rimbalzi. Non bastano ai laziali i 20 punti dell’egiziano Nissim, di Hines e di Robinson. Trasferta vincente a Rimini per Soresina, ora unica inseguitrice dei biancorossi di Pillastrini: Crabs battuti 82-74 al "105 Stadium", curiosamente con la stessa percentuale al tiro da due e da tre: ottimo il 37% nel tiro pesante, pessimo quello nelle conclusioni da sotto. Ai romagnoli non basta controllare i tabelloni (47-34 a rimbalzo, 14 per Kesicki) perché i cremonesi allenati da Stefano Cioppi vincono grazie alla coppia Bell (26) Lollis (18).
RIECCO JESI – La Fileni Jesi batte, seppur a fatica (79-76), l’Aget Imola grazie ai 21 punti di Cuffee e al "tradimento" di Joseph Bunn (per lui un bruttissimo 2/12 al tiro e soli 4 punti). Per gli ospiti, i migliori realizzatori sono stati Gennaro Sorrentino (20) e Sandis Valters (17) ma va detto che il pivot emiliano ha qualche problema fisico a limitarlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.