“Stati generali della sanità”: il Pirellone incontra la provincia
Si svolgerà il prossimo 26 marzo alle Ville Ponti l'incontro tra gli assessori Bresciani e Boscagli con gli amministratori locali, le azienda ospedaliere e il volontariato
Archiviata l’edizione 2008, tornano a Varese "gli stati generali della sanità".
Questa volta, però, non si parlerà di edilizia e di futuro del Del Ponte piuttosto che del vecchio Circolo. Non sarà nemmeno l’amministrazione cittadina a gestire l’evento.
L’incontro, che avverrà il 26 marzo alle Ville Ponti, è stato organizzato direttamente dalla Regione che sarà presente con due assessori: Luciano Bresciani, che dirige la sanità, e Giulio Boscagli, assessore alla Famiglia e solidarietà sociale.
La manifestazione sarà la seconda tappa ( dopo Sondrio) del progetto di consultazione del territorio ideato dal Pirellone, a un anno dalle elezioni e che toccherà tutte le province.
I due assessori riceveranno, quindi, i tre direttori generali delle azienda ospedaliere, Walter Bergamaschi da Varese, Armando Gozzini per Gallarate e Pietro Zoia da Busto. Ci sarà Pierluigi Zeli, direttore dell’azienda sanitaria e tutti i sindaci del territorio, le comunità montane, le associazioni di volontariato.
L’incontro, che dovrebbe iniziare alle 14.30, sarà molto articolato, con numerose testimonianze da cui i due assessori sperano di ottenere indicazioni sufficienti per capire le esigenze della comunità sui temi della sanità.
A moderare l’incontro dovrebbe essere il sindaco di Varese Attilio Fontana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.