Tecnologia, aperitivi e amore al cinema

Le nuove uscite nelle sale cinematografiche vedono "Diverso da chi?" di Umberto Carteni, "L'ultimo crodino" con l'attore luinese Enzo Iacchetti e Ricky Tognazzi e "La verità è che non gli piaci abbastanza"

Venerdì 20 marzo uscirà nei cinema "Diverso da chi?", il nuovo film del regista Umberto Carteni. Piero (Luca Argentero), giovane gay dichiarato ed impegnato in politica, viene affiancato nella corsa per l’elezione a sindaco di una città del nord est da Adele (Claudia Gerini).
Progressista il primo, conservatrice la seconda, tra i due protagonisti è subito scontro: tuttavia, mentre impareranno a conoscersi, tra Piero e Adele si instaurerà un rapporto sempre più profondo che sfocerà in aperta attrazione reciproca. Seguiranno situazioni assurde ed esilaranti, che metteranno a dura prova l’identità sessuale di Piero (fidanzato da anni con Remo) e Adele (convinta etero).
Umberto Carteni dirige un cast di attori molto noti al grande pubblico (Filippo Nigro, Antonio Catania, Francesco Pannofino) che affiancano i due protagonisti, divertenti e affiatati in questa simpatica commedia, forte anche dell’approvazione dell’Arcigay.
Un altro titolo tutto italiano disponibile nelle sale dal 20 marzo è L’ultimo Crodino. Il film vede sul grande schermo l’inedita accoppiata Ricky Tognazzi – Enzo Iacchetti, nel ruolo di due amici di vecchia data, Pes e Crodino. Abitanti di un anonimo paese della Val di Susa e accomunati dal bisogno di denaro, i due uomini decidono di mettersi in società per compiere un’impresa incredibile: il trafugamento della salma del grandissimo finanziere Enrico Cuccia.
Naturalmente, per i due rapitori improvvisati le cose si metteranno ben presto male. Basato sulla storia della sottrazione della bara di Cuccia dal cimitero di Meina, accaduta realmente nel 2001, L’ultimo Crodino racconta in chiave ironica la disperazione di due uomini che diventano criminali per sbarcare il lunario. La coppia Tognazzi – Iacchetti funziona molto bene, diverte e fa riflettere.
Infine, uscirà al cinema il prossimo 20 marzo La verità è che non gli piaci abbastanza.
Tratto dall’omonimo romanzo di Greg Behrendt e Liz Tuccillo, gli stessi autori del best seller mondiale Sex and the City, il film racconta la vita di relazione ai tempi di Internet.
I protagonisti, infatti, sembrano impauriti dall’idea del contatto fisico e cercano di mediare con i mezzi che la tecnologia offre loro. La verità è che non gli piaci abbastanza è costruito su nove storie intrecciate che, tra dubbi, equivoci e situazioni tragicomiche, si propongono di rappresentare le difficoltà della vita di coppia e dei rapporti con l’altro sesso.
Diretto da Ken Kwapis, il film vanta un cast d’eccezione: Ginnifer Goodwin, Drew Barrymore, Ben Affleck, Jennifer Aniston, Kevin Connolly e Scarlett Johansson sono infatti i protagonisti di questa commedia leggera e ironica, incentrata sull’amore inteso ai giorni nostri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.