Torna a Luvinate la grande musica

Domenica 29 Marzo avrà inizio la seconda rassegna musicale organizzata dall’”Associazione MusicArte” di Varese

Dopo il successo della prima Stagione intitolata “Luvinate Classica 2008” domenica 29 Marzo avrà inizio la seconda rassegna musicale organizzata dall’”Associazione MusicArte” di Varese in collaborazione con il Comune di Luvinate, con la Pro loco Luvinate, con l’Associazione “Luart ONLUS” e con il contributo della “Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS”.
Vi saranno 4 concerti così strutturati:
Il 29 Marzo: concerto del Quartetto d’Archi “Luigi Boccherini” con la partecipazione del clarinettista “Fausto Saredi”, clarinetto basso dell’Orchestra G.Verdi di Milano e dell’Orchestra della Rai di Torino. Luogo dell’evento: Chiesa parrocchiale; Il 10 Giugno: Spettacolo di musica, danza e luci: l’Orchestra “MusicArte” diretta dal M° Daniele Balleello, presenterà, in una prima parte musiche di danze popolari e classiche, nella seconda parte accompagnerà i ballerini di tango argentino “Ivan Lanzillo” e “Alice Azzini” nelle loro coreografie. Luogo dell’evento “Golf Club”; Il 14 Luglio (in caso di maltempo 15 Luglio): Concerto di “Roberto Plano”, pianista varesino vincitore nel 2001 del Primo Premio al prestigioso Cleveland International Piano Competition, Stati Uniti (www.robertoplano.com) . Luogo dell’evento: Golf Club; Il 04 Ottobre: Concerto dell’orchestra “MusicArte” diretta dal M° Daniele Balleello, con la partecipazione del grande violinista “Guido Rimonda” (www.guidorimonda.com). Luogo dell’evento la Chiesa Parrocchiale.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero (chi vorrà potrà fare a fine concerto una donazione per contribuire alla realizzazione di tale importante evento) ad esclusione del concerto del 14 Luglio di Roberto Plano per cui è previsto un biglietto di 15 € (under 10 gratuito); tutti i residenti del Comune di Luvinate potranno ritirare un biglietto gratuito (fino ad esaurimento dei posti disponibili) entro tre settimane prima del concerto.
In collaborazione con la “Luart” verrà inoltre allestita una mostra fotografica degli artisti luvinatesi “E. Caravati” e “G. Bertini”; le sedi dei concerti verranno aperte al pubblico due ore prima di ogni spettacolo per poterla visionare. Una più dettagliata presentazione di ogni concerto la si può trovare all’indirizzo internet www.musicarteclassica.it
“Continuiamo a puntare al bello” sottolinea il Sindaco Silvano Calderato “cercando d’offrire, anche attraverso un proficuo metodo di collaborazione con diverse realtà associative, momenti d’incontro e di socializzazione attraverso la bellezza della musica”.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.