Una giornata di orientamento professionale

L'iniziativa organizzata dal Club Rotary Ticino Busto Gallrate Legnano

Il Club Rotary Ticino Busto Gallrate Legnano ha organizzato, per il terzo anno consecutivo, una mattinata di orientamento professionale per i giovani del "Liceo Artistico Paolo Candiani" di Busto Arsizio e per i giovani del Liceo Artistico Leonardo -Istituto Superiore C. Dell’Acqua di Legnano che si terrà il giorno 19 marzo 2009 a partire dalle ore 8,30 e fino alle ore 13,35 con incontri di circa 45 minuti ciascuno.
Scopo degli incontri è quello di portare a conoscenza dei giovani che frequentano le ultime classi alcuni dei molteplici sbocchi professionali che gli studi svolti consentono.
In un settore in continuo e rapido divenire e mutamento come quello dei "creativi" l’iniziativa- appoggiata con notevole entusiasmo dai Presidi dei Licei – rappresenta un valido contributo agli studenti per capire "cosa fare da grandi".
Abbiamo dei relatori di ottimo livello che quindi illustreranno presso l’aula magna del Liceo Artistico le proprie rispettive professioni ( Luisa Valieri Fotografa di stil life, Laura Piacquadio scenografa decoratrice, Matteo Tranchellini fotoritoccatore, Riccardo e Roberto Marabese industrial design, Paolo D’altan illustratore Paolo Castelli docente di cinema al Politecnico di Milano).
L’iniziativa quest’anno per la prima vlta è estesa anche ai giovani del Liceo Artistico di Legnano che verranno presso la sede del liceo di Busto Arsizio appositamente accmpagnati da un bus messo a disposizione dal nostro club
Rimango in attesa di un Vostro cortese riscontro, e sono disponibile ad ulteriori chiarimenti come pure a fornire il materiale di supporto per l’eventuale articolo (la locandina della iniziativa) e con l’occasione porgo cordiali saluti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.