Verbano, in battello gratis fino a 12 anni

Da aprile i ragazzi potranno viaggiare liberamente sui mezzi di trasporto della Navigazione Lago Maggiore.

In occasione dell’incontro che si è tenuto questa mattina ad Orta con l’Assessore Regionale al Turismo, Giuliana Manica, il Presidente del Distretto Turistico dei Laghi ha comunicato l’iniziativa concordata con la Navigazione Laghi Maggiore, su proposta dell’Assessore al Turismo di Lesa, Margherita Pericoli Campari, denominata Ticket Open Day e destinata ad agevolare il turismo low-cost, il turismo delle famiglie e la mobilità sul territorio.
 
A partire dalla prossima stagione infatti, i ragazzi fino a dodici anni (massimo 2 ragazzi + 2 adulti) viaggeranno gratis su tutti i battelli della navigazione Lago Maggiore e il Distretto Turistico attiverà forme di comunicazione e promozione rivolte anche al settore della ristorazione e alle attrattive turistiche della montagna e del Lago d’Orta.
 
“Abbiamo anticipato all’Assessore Regionale” – spiega il Presidente del Distretto Turistico Antonio Longo Dorni – “quanto concordato su proposta dell’assessore Margherita Pericoli Campari, con il direttore generale della Navigazione Laghi, dottor Calabrice e l’ing. Checcucci della Navigazione Lago Maggiore ovvero l’attivazione a partire da questa primavera del biglietto gratuito per i ragazzi fino a dodici anni, in modo da favorire il turismo delle famiglie”.
 
In un anno che si preannuncia difficile per la nostra economia non va infatti trascurata nessuna opportunità: per questo il Distretto Turistico sta coinvolgendo gli operatori della ristorazione e della montagna perché queste agevolazioni possano avere ricadute positive per tutto il territorio.
 
“Con l’assessore Pericoli abbiamo pensato a forme molto immediate di agevolazione” – spiega il Presidente del Distretto – “che interesseranno tutto il territorio e saranno oggetto di una specifica campagna promozionale nei canali messi a disposizione dalla Regione Piemonte”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.