Verbano, in battello gratis fino a 12 anni
Da aprile i ragazzi potranno viaggiare liberamente sui mezzi di trasporto della Navigazione Lago Maggiore.

A partire dalla prossima stagione infatti, i ragazzi fino a dodici anni (massimo 2 ragazzi + 2 adulti) viaggeranno gratis su tutti i battelli della navigazione Lago Maggiore e il Distretto Turistico attiverà forme di comunicazione e promozione rivolte anche al settore della ristorazione e alle attrattive turistiche della montagna e del Lago d’Orta.
“Abbiamo anticipato all’Assessore Regionale” – spiega il Presidente del Distretto Turistico Antonio Longo Dorni – “quanto concordato su proposta dell’assessore Margherita Pericoli Campari, con il direttore generale della Navigazione Laghi, dottor Calabrice e l’ing. Checcucci della Navigazione Lago Maggiore ovvero l’attivazione a partire da questa primavera del biglietto gratuito per i ragazzi fino a dodici anni, in modo da favorire il turismo delle famiglie”.
In un anno che si preannuncia difficile per la nostra economia non va infatti trascurata nessuna opportunità: per questo il Distretto Turistico sta coinvolgendo gli operatori della ristorazione e della montagna perché queste agevolazioni possano avere ricadute positive per tutto il territorio.
“Con l’assessore Pericoli abbiamo pensato a forme molto immediate di agevolazione” – spiega il Presidente del Distretto – “che interesseranno tutto il territorio e saranno oggetto di una specifica campagna promozionale nei canali messi a disposizione dalla Regione Piemonte”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.