Ville rom abusive, Penati chiede un censimento
Dopo il caso di Rho interviene il presidente della Provincia di Milano chiedendo alla Polizia Provinciale di monitorare la situazione nel Milanese
Il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati, ha dato incarico alla Polizia Provinciale di monitorare la situazione di tutte le ville abusive dei rom presenti sul territorio dell’area metropolitana milanese e di preparare un dossier con una rilevazione puntuale della situazione, a partire dagli insediamenti presenti nel Parco Agricolo Sud Milano.
Questa indagine sarà inviata al commissario emergenza rom, alla Procura della Repubblica e al Comune di Milano perché finalmente sia disposto un intervento di demolizione delle abitazioni abusive.
“Dopo l’esposto fatto nel 2005 dalla Provincia di Milano – dichiara Penati – sulla realtà che interessa il Parco Agricolo Sud Milano, avremo, grazie a questo dossier, un quadro chiaro e aggiornato di tutte le ville e costruzioni abusive presenti sul nostro territorio. Ciò permetterà finalmente di disporre un intervento di demolizione di tutte queste costruzioni abusive, cominciando proprio da quelle presenti nel Parco Sud”. “Il Governo – continua Penati – ha istituito i commissari straordinario per l’emergenza campi rom. E’ importante che si conferiscono a queste figure poteri e risorse perché non si debba aspettare dieci anni, come è successo a Rho, per vedere abolite le costruzioni abusive dei rom”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.