A Verbania c’è un serial killer, ma è un attore

La cittadina del Lago Maggiore farà da sfondo a "Lotus" un corto poliziesco realizzato dalla A.L. Film Production. Nel cast una trentina di attori selezionati nelle scuole di recitazione della provincia

La scena del crimine si gira a Verbania. Un serial killer, due investigatori e un caso che sembra non trovare mai fine: sono la trama di "Lotus" il corto thriller/poliziesco prodotto da A.L. Film Production interamente girato nella cittadina del Lago Maggiore. La pellicola è basata su un soggetto originale elaborato dal team di produzione di A.L.Film, studio di produzione attivo da tempo nell’area di Verbania. Per la realizzazione del progetto sono stati coinvolti una trentina di attori non professionisti reclutati dalle compagnie della provincia.
 

La trama – Gli ispettori Carlo Parisi e Davide Corsi lavorano ad un caso apparentemente irrisolvibile. Alla sua quinta vittima, il serial killer non ha lasciato tracce. Ma come afferma Ilaria Martin, medico forense, non bisogna mai fermarsi all’apparenza! Forse le indagini sono giunte ad un punto di svolta, ma si scoprirà qualcosa molto più grande di ciò che si potrebbe pensare.

La produzione – La regia di Lotus sarà diretta da Andrea Larossa, le tecniche che verranno utilizzate per le riprese e le attrezzature impegnate, daranno al progetto un arricchimento scenico di forte impatto. La regia sarà assistita da Andrea De Clementi, che grazie alle sue conoscenze nel settore della comunicazione visiva, si occuperà di considerare la totalità del progetto per definire il messaggio finale. Alberto Ricca, musicista e compositore, ma anche sound engineer, si occuperà della realizzazione delle colonne sonore e degli effetti audio e arricchirà notevolmente il progetto, grazie anche alla sua esperienza nell’ambito dei cortometraggi. Tutta la produzione sarà diretta e impostata da Stefano Azzi, organizzatore e curatore dell’immagine.

Il progetto non avrà alcuno scopo di lucro, ma sarà utilizzato da A.L.Film per partecipare a diversi concorsi a livello nazionale partecipare a diversi concorsi a livello nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.