Al Centro commerciale Belforte una Pasqua a colori per tutti i bambini

Sabato 11 aprile la premiazione delle opere che hanno partecipato al concorso organizzato con le scuole e il Comitato Tutela Bambino in Ospedale

Sono stati tantissimi i bambini che hanno partecipato al concorso "Una Pasqua a colori", organizzato dal Centro commerciale Belforte di Varese in collaborazione con le scuole e con il Comitato Tutela Bambino in Ospedale.

L’iniziativa – che ha avuto il patrocinio del Comune di Varese – si è aperta il 26 marzo scorso, con il coinvolgimento degli alunni delle scuole elementari e medie, invitati a dipingere delle tavole da disegno sul tema della Pasqua.
Nei giorni scorsi le opere sono state consegnate nell’apposito stand allestito al Centro commerciale, e in cambio ogni piccolo artista ha ricevuto un ovetto di cioccolato, un dolce riconoscimento per l’impegno e la fantasia dimostrati.

Ora tocca alla giuria, che proprio in queste ore sta valutando le opere per la designazione dei vincitori. Una commissione composta da rappresentanti del Centro commerciale selezionerà, a suo insindacabile giudizio, due  opere per ogni categoria (elementari e medie) tra quelle che si saranno contraddistinte per originalità, messaggio e creatività.

Nel pomeriggio di domani, sabato 11 aprile (a partire dalle 17.00), ci sarà la festa di premiazione in compagnia di un simpatico animatore e di una hostess.
Il primo classificato in ciascuna categoria farà assegnare alla propria classe un buono del valore di 250 euro per l’acquisto di materiale didattico presso l’ipermercato Iper e Mediaword;  al secondo classificato di ciascuna categoria andrà un buono del valore di 125 euro sempre per acquistare materiale didattico per la propria classe presso  Iper e Mediaword, mentre l’Istituto scolastico che avrà partecipato con il maggior numero di opere si porterà a casa un personal computer completo.

Nel corso della festa sarà inoltre consegnato al Comitato Tutela Bambino in Ospedale un assegno con i fondi per "Il Ponte del Sorriso" : un bellissimo progetto cui il Centro Commerciale ha partecipato devolvendo 2 euro per ogni tavola dipinta iscritta al concorso.

E dopo la festa e la premiazione… tutti a provare la nuova pista delle macchinine allestita nell’area esterna del Centro Commerciale (entrata lato gelateria). L’attrazione, attiva da ieri pomeriggio, è a pagamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.