Al Centro commerciale Belforte una Pasqua a colori per tutti i bambini
Sabato 11 aprile la premiazione delle opere che hanno partecipato al concorso organizzato con le scuole e il Comitato Tutela Bambino in Ospedale
Sono stati tantissimi i bambini che hanno partecipato al concorso "Una Pasqua a colori", organizzato dal Centro commerciale Belforte di Varese in collaborazione con le scuole e con il Comitato Tutela Bambino in Ospedale.
L’iniziativa – che ha avuto il patrocinio del Comune di Varese – si è aperta il 26 marzo scorso, con il coinvolgimento degli alunni delle scuole elementari e medie, invitati a dipingere delle tavole da disegno sul tema della Pasqua.
Nei giorni scorsi le opere sono state consegnate nell’apposito stand allestito al Centro commerciale, e in cambio ogni piccolo artista ha ricevuto un ovetto di cioccolato, un dolce riconoscimento per l’impegno e la fantasia dimostrati.
Ora tocca alla giuria, che proprio in queste ore sta valutando le opere per la designazione dei vincitori. Una commissione composta da rappresentanti del Centro commerciale selezionerà, a suo insindacabile giudizio, due opere per ogni categoria (elementari e medie) tra quelle che si saranno contraddistinte per originalità, messaggio e creatività.
Nel pomeriggio di domani, sabato 11 aprile (a partire dalle 17.00), ci sarà la festa di premiazione in compagnia di un simpatico animatore e di una hostess.
Il primo classificato in ciascuna categoria farà assegnare alla propria classe un buono del valore di 250 euro per l’acquisto di materiale didattico presso l’ipermercato Iper e Mediaword; al secondo classificato di ciascuna categoria andrà un buono del valore di 125 euro sempre per acquistare materiale didattico per la propria classe presso Iper e Mediaword, mentre l’Istituto scolastico che avrà partecipato con il maggior numero di opere si porterà a casa un personal computer completo.
Nel corso della festa sarà inoltre consegnato al Comitato Tutela Bambino in Ospedale un assegno con i fondi per "Il Ponte del Sorriso" : un bellissimo progetto cui il Centro Commerciale ha partecipato devolvendo 2 euro per ogni tavola dipinta iscritta al concorso.
E dopo la festa e la premiazione… tutti a provare la nuova pista delle macchinine allestita nell’area esterna del Centro Commerciale (entrata lato gelateria). L’attrazione, attiva da ieri pomeriggio, è a pagamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.