«Ancora abbandonati gli abitanti di via Moneta»
La denuncia della lista civica Insieme per Gerenzano che ricorda anche la petizione firmata dagli abitanti lo scorso ottobre
riceviamo e pubblichiamo
Con la presente esprimiamo viva preoccupazione per la persistente situazione di abbandono in cui versano i residenti di Via Moneta, nonostante le assicurazioni da parte dell’Amministrazione di risolvere i problemi di questa zona periferica di Gerenzano, assicurazioni parzialmente ribadite anche in occasione della protesta messa in atto da un gruppo di residenti la mattina di Sabato 04 Aprile.
In particolare ricordiamo che i residenti di Via Moneta, in una petizione diretta al Sig. Sindaco e protocollata in data 4 ottobre 2008, avevano già rivolto una serie di richieste (posizionamento di un cartello di divieto di sosta in prossimità dell’incrocio tra Via Moneta e Via Rovello, disegno delle strisce relative ai parcheggi lungo un lato della strada, divieto momentaneo di parcheggio con relativo avviso nei giorni di pulizia della strada, controllo dei limiti di velocità). Per sapere se e quando l’Amministrazione leghista avrebbe dato corso a queste richieste InsiemeperGerenzano ha successivamente sollecitato un incontro pubblico ( 17/11/2008) con la presenza appunto del Sindaco e degli Assessori competenti. Tale richiesta non ha trovato accoglimento ma quello che è peggio è che la situazione non è per niente migliorata. Sabato 04 Aprile siamo stati invitati da una delegazione degli abitanti di Via Moneta a visitare la zona e a confrontarci con una situazione ancora più ingarbugliata anche a causa di successivi accadimenti ( lettera di una Società di Costruzioni edili che diffida dal transitare su di un tratto di strada considerata di proprietà, che collega la zona con il resto del Paese e con comuni limitrofi). Nel testimoniare che la situazione è veramente ai limiti della sopportazione invitiamo gli Amministratori a risolvere al più presto i problemi legati alla viabilità della zona indicata . Riteniamo esistano evidenti rischi per l’incolumità di chi si trova a transitare in zona, segnaliamo la difficoltà che potrebbe trovare ad esempio un’ambulanza nel recarsi in Via Moneta in caso di emergenza e sollecitiamo un intervento risolutivo anche al fine di evitare conseguenze spiacevoli per le persone . Signor Sindaco la sollecitiamo a prendere ogni iniziativa in suo potere al fine di risolvere positivamente una situazione che si protrae da troppi anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.