Cambio di orari ai centri per l’impiego
Variazioni nelle aperture comunicate dalla Provincia
Da lunedì 20 aprile i Centri per l’Impiego e il Collocamento Mirato Disabili della Provincia di Varese amplieranno gli orari di apertura al pubblico.
Come prevede la normativa regionale in materia di accreditamento, le strutture della Provincia che si occupano di favorire l’incontro tra persone in cerca di occupazione e aziende alla ricerca di personale garantiranno l’apertura al pubblico per 30 ore settimanali.
In tutti i Centri per l’Impiego sarà adottato il medesimo orario e verranno ampliate sia la fascia oraria dei servizi amministrativi, che la possibilità di accedere agli spazi informativi, dove consultare materiale, usufruire gratuitamente delle postazioni internet e ricevere le prime informazioni dagli operatori.
Lo spazio informativo sarà aperto tutti i giorni nei seguenti orari
• lunedì e giovedì dalle 8:30 alle 14 e dalle 14:30 alle 16:30
• martedì e mercoledì dalle 8:30 alle 14:00
• venerdì dalle 8:30 alle 12:30
Per le attività amministrative, come ad esempio l’iscrizione negli elenchi anagrafici, o l’inserimento nelle liste di mobilità, sarà possibile invece rivolgersi ai Centri per l’Impiego:
• da lunedì a giovedì dalle 9 alle 12:30
• lunedì e giovedì dalle 15 alle 16:30
• venerdì dalle 9 alle 12
Gli stessi cambiamenti sono previsti per il Collocamento Mirato Disabili che sarà aperto per le attività informative
• da lunedì a giovedì: 8:45-13:00 e 15:00-17:30
• venerdì 9:00-12:00
mentre i servizi amministrativi saranno garantiti nei seguenti orari:
• da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12:00
• lunedì e giovedì dalle 15 alle 16:30
«L’ampliamento degli orari di apertura è uno dei requisiti per accreditare i Centri per l’Impiego e quindi per accedere al sistema regionale che finanzia l’erogazione dei servizi al lavoro – ha commentato l’Assessore provinciale al Lavoro e Politiche Giovanili Alessandro Fagioli – Questo cambiamento organizzativo risponde però anche all’esigenza di facilitare le aziende e le persone che si rivolgono ai nostri servizi. In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, in cui il numero di persone che ricorrono ai Centri per l’Impiego per iscriversi o per consultare le offerte di lavoro è decisamente aumentato, credo possa rappresentare un ulteriore aiuto per chi è in cerca di un’occupazione. »
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.