Cuveglio Film Festival, al via la sesta edizione
Si terrà l’8 e il 9 maggio la rassegna del cortometraggio auto-prodotto
Si terrà l’8 e il 9 maggio il “Cuveglio Film Festival”, la rassegna del cortometraggio auto-prodotto nato sei anni fa e pronto a proporre l’edizione 2009 dal coloro indaco. Ogni hanno infatti l’associazione del Cortometraggio Casereccio, organizzatrice del festival, abbina all’edizione uno dei colori dell’arcobaleno e questa avrà i toni vivaci. Caratteristica che sembra appartenere anche alla programmazione del festival che nelle due giornate di proiezioni presenterà oltre 40 cortometraggi, selezionati sugli oltre 200 arrivati al concorso.
Diverse le sezioni che parteciperanno al concorso: la “libera” con i cortometraggi selezionati per l’edizione 2009, la sezione Video – Clip, la sezione Internazionale con le pellicole estere valutati da dalla giuria e dalla giuria popolare. In concorso anche la sezione dedicata ai più piccoli con “Corto – Giovani” che vedranno coinvolte in qualità di giurati le classi dell’istituto "L. Cobianchi" coinvolte nel progetto Comenius "La frontiera" (2A, 2B SUS).
Sezione particolare sarà poi quella di Video Suite, curata da Angelo Aschei con i cortometraggi non in concorso ma prodotti da professionisti del settore.
Il festival si terrà alla Sala Polivalente del Comune di Cuveglio in Piazza Marconi. Per tutte le informazioni è disponibile il sito ufficiale www.cuvegliofilmfestival.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.