Dalla Provincia 180mila euro per il Centro Geofisico

Siglata la convenzione tra Villa Recalcati e l'associazione astronomica "Schiaparelli". «Il Centro - ha commentato il presidente Galli - è una vera e propria chicca del nostro territorio»

E’ stata firmata oggi pomeriggio la convenzione tra Provincia di Varese e l’associazione astronomica “Schiaparelli” di Varese per il sostegno delle attività del Centro Geofisico Prealpino.
Anche quest’anno, come avviene già da anni, Villa Recalcati ha stanziato 180 mila euro per le attività di questo importante centro di studi e ricerca.
«L’osservatorio del campo dei Fiori è ormai parte integrante del nostro territorio – ha spiegato il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli – con la firma di questa convenzione vogliamo ribadire l’importanza della presenza di questa realtà. Il Centro geofisico è una vera e propria chicca della nostra provincia che ci caratterizza dalle altre realtà italiane».
Alla firma della convenzione era presente anche l’assessore provinciale alla Sicurezza e Protezione civile Rienzo Azzi: «L’obiettivo è formalizzare quanto già avviene da anni. Con questo documento abbiamo definito e rafforzato la proficua collaborazione tra Villa Recalcati e l’osservatorio».
Soddisfatto anche il professor Salvatore Furia, Presidente della Società astronomica Schiaparelli: «Da molti anni collaborazione con la Provincia di Varese e sono particolarmente soddisfatto di questa convenzione che ribadisce l’interesse della Provincia di Varese per la nostra realtà».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.