Dean , la giunta dice no al murales
Individuato il telefonista misterioso, effettuata l'autopsia, il comune preferisce mantenere un profilo basso sulla vicenda
Dean Catic non sarà ricordato con un murales, e la giunta comunale ha respinto oggi la richiesta, presentata da privati cittadini, di consentire la realizzazione di una pittura murale a Bobbiate, quartiere del ragazzino, oppure sulla scuola media Dante. “Preferiamo delle forme più composte di ricordo – spiega il sindaco Attilio Fontana – e in questo senso ho ascoltato proprio dal padre del ragazzo, parole assolutamente condivisibili, per bene, e di grande, appunto, compostezza nel dolore. Non credo che la tragica conclusione di questa vicenda si debba esteriorizzare troppo, è uno degli errori in cui cadono spesso i nostri giovani, vale la pena di essere più composti e riservati in queste occasioni”.
In sostanza, la giunta ritiene che sia ancora presto per lasciarsi andare a ritratti a tinte forti sia della vittima e che della storia, in qualunque direzione, e che ci sia bisogno di un periodo di riflessione e rielaborazione, da parte di tutta la città dell’intera vicenda. E’ parte dello choc che sta vivendo un po’ tutta Varese che è stato esteriorizzato anche da alcune lettere giunte in redazione.
Diverso è invece il fronte giudiziario, dove si deve registrare un fatto nuovo: il telefonista misterioso, è stato individuato dagli inquirenti. Il sospetto è che i due autori materiali del delitto abbiano anche parlato di quanto era accaduto prima di essere arrestati, ma questo aspetto, come altri, rimangono al vaglio del magistrato, Agostino Abate, che nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 aprile, ha guidato l’indagine che ha portato alla soluzione del caso.
Intanto, il sito internet di uno dei due arrestati corredato di foto, sta diventando uno sfogo di commenti violenti. Comprensibile, ma perché nessuno lo toglie dal web?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.