Fuga di gas in un’azienda, intervengono i pompieri

Il fatto intorno alle 13 in un'impresa edile di via Tevere, dove si era rotta una tubazione a seguito di una manovra errata

Fuga di gas verso le 13 di oggi, martedì 14 aprile, in un’azienda edile sita a Lonate Pozzolo in via Tevere, nella immediate adiacenze della circonvallazione di via Ticino.
A causa di un errore di manovra, un "muletto" utilizzato per la movimentazione dei materiali ha urtato una grossa tubazione di media pressione per l’alimentazione del metano, causando la rottura di una valvola. Immediatamente si è creata una abbondante fuoriscita di gas, che comportava un potenziale serio rischio di incendio.
Sono stati allertati subito i vigili del fuoco di Busto-Gallarate, che si sono portati sul posto con un’autopompa. I pompieri hanno chiuso prudenzialmente la via al traffico veicolare e poi, dopo aver spostao il muletto e il materiale che trasportava, hanno intercettato la perdita, aiutati da un tecnico dell’azienda del gas. La situazione è quindi tornata alla normalità.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.