Gaza, i medici varesini raccontano la missione di solidarietà

Filippo Bianchetti e Fiorella Gazzetta hanno partecipato alla spedizione di medici e psicologi che hanno portato il loro contributo alla popolazione all'indomani dell'ultimo conflitto

Immagini e testimonianze da Gaza-Palestina, a due mesi dai bombardamenti israeliani. Il racconto viene da chi ha visto direttamente la situazione all’indomani della fne del conflitto: Filippo Bianchetti e Fiorella Gazzetta, i due varesini di medici per Gaza che hanno partecipato alla missione "mente e guerra".

L’appuntamento è a Samarate, il 24 aprile 09, ore 21,15, Villa Montevecchio, Sala Azzurra.
Alla serata saranno presenti Filippo Bianchetti (medico di base, Varese), Fiorella Gazzetta (medico di base e ginecologa, Varese), Joe Fallisi (tenore, Milano, "free Gaza movement"), Francesco Giordano (Milano, "forum palestina"). Tutti loro hanno fatto parte della missione di pace italiana tra il 1marzo e il 21 marzo a Gaza. Il nome della missione è "mente e guerra", proprio perchè era costituita soprattutto da psicologi, psichiatri, educatori per collaborare con i colleghi palestinesi, nei confronti delle famiglie di Gaza, sul trauma della guerra che c’è stata tra dicembre e gennaio a Gaza.

E dopo il 24 aprile le serate sulla guerra, "missioni di pace", informazione in tempo di guerra permanente, cooperazione italiana continueranno in autunno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.