Il nuovo aereo Aermacchi può autocertificarsi
L'M-346 Master ha ricevuto dalla direzione generale degli armamenti aeronautici il certificato D.O.M.A. che gli permette di gestire autonomamente il processo di omologazione e di mantenimento di omologazione per molte sue parti
Si è svolta ieri, 22 aprile, presso la direzione generale degli armamenti aeronautici la cerimonia di consegna ad Alenia Aermacchi, del certificato D.O.M.A. (Design Organization Military Approval) “con privilegi” per il velivolo M-346 Master.Alenia Aermacchi è la prima azienda aeronautica in Italia che, ottenuta la certificazione D.O.M.A., gode del privilegio di gestire autonomamente il processo di omologazione e di mantenimento dell’omologazione per ampie parti dell’M-346 Master: più precisamente per i sistemi ECS (Environmental Control System), Windshield & Canopy System e Lighting System e per tutti gli equipaggiamenti.
Il Direttore Generale degli Armamenti Aeronautici Perrone Compagni (a sinistra nella foto) ha consegnato il certificato all’Amministratore Delegato di Finmeccanica Carmelo Cosentino (a destra nella foto), che ha commentato: “Sono certo che questo importante riconoscimento contribuirà ulteriormente al successo nazionale ed internazionale dell’M-346 Master”.
Grande soddisfazione anche da parte di Alenia Aermacchi per avere ancora una volta dimostrato
alle platee internazionali di possedere grandi capacità di progettazione e organizzazione, in grado di soddisfare i requisiti stringenti legati alle norme che riguardano l’Omologazione di Aeromobili Militari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.