Il nuovo aereo Aermacchi può autocertificarsi

L'M-346 Master ha ricevuto dalla direzione generale degli armamenti aeronautici il certificato D.O.M.A. che gli permette di gestire autonomamente il processo di omologazione e di mantenimento di omologazione per molte sue parti

Si è svolta ieri, 22 aprile, presso la direzione generale degli armamenti aeronautici la cerimonia di consegna ad Alenia Aermacchi,  del certificato D.O.M.A. (Design Organization Military Approval) “con privilegi” per il velivolo M-346 Master.
 
Alenia Aermacchi è la prima azienda aeronautica in Italia che, ottenuta la certificazione D.O.M.A., gode del privilegio di gestire autonomamente il processo di omologazione e di mantenimento dell’omologazione per ampie parti dell’M-346 Master: più precisamente per i sistemi ECS (Environmental Control System), Windshield & Canopy System e Lighting System e per tutti gli equipaggiamenti.
 
Il Direttore Generale degli Armamenti Aeronautici Perrone Compagni (a sinistra nella foto) ha consegnato il certificato all’Amministratore Delegato di Finmeccanica Carmelo Cosentino (a destra nella foto),  che ha commentato: “Sono certo che questo importante riconoscimento contribuirà ulteriormente al successo nazionale ed internazionale dell’M-346 Master”.
 
Grande soddisfazione anche da parte di Alenia Aermacchi per avere ancora una volta dimostrato
alle platee internazionali di possedere grandi capacità di progettazione e organizzazione, in grado di soddisfare i requisiti stringenti legati alle norme che riguardano l’Omologazione di Aeromobili Militari.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.