In manette la “banda del condominio”
Il blitz dei carabinieri ha permesso di cogliere i tre malviventi in flagranza di reato: stavano assaltando la banca. Uno dei tre, tutti residenti nella stessa palazzina, aveva una pettorina delle Poste. Sono in carcere a S. Vittore
Rapina sventata e tre persone arrestate. Questo il bilancio del blitz effettuato dai carabinieri della stazione di Settimo Milanese (a sinistra nella foto), che ieri, giovedì 16 aprile, hanno risposto alla chiamata d’allarme di uno degli impiegati della filiale Unicredit in piazza Tre Martiri.
Le persone arrestate sono tutte milanesi e residenti nello stesso palazzo di piazza Falterona, di cui il capo C.A., 36 anni, era il portiere. Il resto della banda “condominiale” era composto da A.M. di 25 anni e C.S. di 22.
Sono arrivati alla filiale attorno alle 16 di ieri pomeriggio, a bordo di 2 scooter. Il capo “portiere” è il primo ad entrare nella banca, travestito da corriere di “Poste Italiane”, con tanto di pettorina, valigetta e casco indossato.
Simulando di dover consegnare della posta urgente il rapinatore è riuscito a farsi aprire facendo strada ai due complici.
Una volta all’interno i tre hanno estratto dei taglierini e minacciato i cassieri e il direttore.
Quest’ultimo è stato poi condotto, con la minaccia dell’arma alla gola, davanti alla cassaforte della banca.
Un impiegato è riuscito però a premere il pulsante di emergenza collegato con le stazioni dei carabinieri, facendo scatare il piano antirapina.
Due pattuglie della stazione di Settimo si sono quindi precipitate sul posto e valutata la situazione hanno deciso di attuare un blitz immediato per evitare che la situazione sfuggisse loro di mano. L’intervento dei militari riesce alla perfezione: dopo una breve colluttazione, senza nessun ferito, e un tentativo di fuga di uno dei malviventi, i tre vengono fermati.
Così si è concluso il colpo che avrebbe altrimenti portato nelle tasche dei rapitori oltre 60.000 euro. Ora i tre dovranno rispondere di tentata rapina aggravata in concorso, nonché della ricettazione dei due scooter rubati. Sono già stati rinchiusi nel carcere di S. Vittore di Milano.
Con questo intervento salgono a 12 le rapine sventate in flagranza di reato in poco meno di un anno dai carabinieri della Compagnia di Rho. 22 i rapinatori arrestati nello stesso periodo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.