L’Orchestra Camerata dei Laghi torna a Gallarate
L’Orchestra Camerata dei Laghi inaugura la sua sesta stagione culturale e lo fa da un nuovo palco e da una nuova sede, l’Auditorium dell’Istituto Sacro Cuore
L’Orchestra Camerata dei Laghi inaugura la sua sesta stagione culturale e lo fa da un nuovo palco e da una nuova sede, l’Auditorium dell’Istituto Sacro Cuore, edificio storico di Gallarate, concesso da un sodalizio e da una collaborazione con il preside dell’Istituto, Matteo Dolci.
Gli appuntamenti in cartellone sono tre e hanno un duplice obiettivo: fornire sia spunti di riflessione che di intrattenimento, che sono poi gli obiettivi e gli obblighi che la cultura ha nei confronti degli utenti.
La stagione avrà il via il 21 aprile con “Il Viaggiatore della notte”, concerto di incontro con la musica del ‘900, che fornisce momenti di riflessione non solo attraverso la musica, ma anche attraverso altre arti come la danza e le letture recitate. Punto questo particolarmente caro all’Associazione incontrArti che proprio nel nome racchiude la volontà di integrazione e interazione delle diverse forme artistiche.
Il secondo appuntamento, il 22 maggio, con “Le 8 stagioni” di Piazzolla e Vivaldi, concerto accompagnato, grazie alla collaborazione di studenti laureati all’Accademia di Belle Arti di Brera, da installazioni olfattive che permetteranno al pubblico di sentire fragranze di diverso tipo a seconda della musica suonata.
La stagione si chiuderà l’11 giugno, con il terzo ed ultimo appuntamento, che vedrà sul palco oltre all’Orchestra Camerata dei Laghi, anche il Coro di voci bianche arnatese, ad interpretare “La Teresina” di Roberto Hazon, opera interpretata da bambini, ma con ricchi contenuti anche per un pubblico adulto.
L’ingresso a questi spettacoli sarà gratuito perché incontrArti e Orchestra Camerata dei Laghi inseguono un obiettivo che è quello di una “cultura per tutti”, dando la possibilità a chiunque di potersi arricchire e fermarsi a riflettere. Per informazioni: Associazione incontrArti, info@incontrarti.org, telefono e fax 0331770259.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.