Lega Nord: «Azzi sarebbe il candidato ideale per Saronno»
Il segretario provinciale del Carroccio, Stefano Candiani, boccia nuovamente il vicesindaco Renoldi come candidato del centrodestra e propone l’attuale assessore provinciale alla sicurezza
«Appoggeremmo Rienzo Azzi. Annalisa Renoldi non è il candidato ideale del centrodestra». Il segretario provinciale della Lega Nord, Stefano Candiani, torna ad affrontare il tema caldo del nome del candidato sindaco del Popolo della Liberta che, per la prima volta, si presenta a Saronno alle prossime elezioni comunali di giugno, alleato con la Lega Nord. Un’alleanza che sulla carta sembrava più semplice, ma dalla quale non è ancora emerso ufficialmente il candidato del centrodestra alla competizione elettorale. Ed ecco che, mentre il centrosinistra affina le alleanze, con Partito Democratico, Socialisti e Verdi che si sono uniti per sostenere Luciano Porro, Pdl e Lega Nord non hanno ancora raggiunto un accordo.
Il Carroccio sottolinea quindi la propria contrarietà nei confronti dell’attuale vicesindaco che da dieci anni ricopre questa carica insieme a quella di assessore al bilancio. «Una figura che non condividiamo proprio in base all’esperienza fatta dalla sezione locale della Lega in tutti questi anni – prosegue Candiani che già in passato aveva espresso il proprio dissenso sulla questione -. Non è un giudizio sull’Amministrazione, ma sul nome proposto».
«Non siamo contrari a un candidato che sia espressione del Popolo delle Libertà – conclude il segretario provinciale della Lega -. Resta da capire perché un candidato ideale come Rienzo Azzi, attuale assessore provinciale alla sicurezza, venga tenuto sott’olio».
«Non siamo contrari a un candidato che sia espressione del Popolo delle Libertà – conclude il segretario provinciale della Lega -. Resta da capire perché un candidato ideale come Rienzo Azzi, attuale assessore provinciale alla sicurezza, venga tenuto sott’olio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.