Locarno, muore un paracadutista

L'incidente è avvenuto alle 19.30 del lunedì di pasquetta, alla fine di un lancio di gruppo. Vani i tentativi di rianimazione

Infortunio mortale verso le 19.30 di lunedì di Pasquetta per un paracadutista nell’area dell’aeroporto di Locarno-Magadino. Secondo le prime informazioni raccolte lo sfortunato sportivo, un 43enne di nazionalità svizzera, aveva effettuato un lancio in gruppo da un’altezza di quattromila metri: giunto però a poche decine di metri dal suolo ha dovuto compiere una manovra brusca, cadendo pesantemente al suolo. I soccorsi da parte del personale dell’ambulanza del SALVA e della vicina base REGA sono stati rapidissimi ma, nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è morto a causa delle gravi ferite. La polizia cantonale ha subito avviato un’inchiesta per chiarire cause e dinamica.

 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.