Merenda pasquale d’autore per i pazienti di pediatria
Gli allievi della scuola alberghiera dell'Agenzia formativa hanno visitato i bambini ricoverati al Del Ponte portando "dolci" regali

Gli allievi della Scuola Alberghiera dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, accompagnati dai loro insegnanti e dai dirigenti scolastici, hanno regalato ai bambini ricoverati del quarto piano dell’ospedale cittadino una festicciola a tema pasquale, preparando appositamente per loco biscotti e dolcetti a forma di fiori, colombe e coniglietti.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra CTBO – Comitato Tutela Bambino in Ospedale e Agenzia Formativa per portare una ventata di primavera ai bambini ricoverati e alle loro famiglie a pochi giorni dalle festività pasquali, e nel contempo per sensibilizzare i ragazzi della scuola verso la malattia e la sofferenza dei più piccoli, come ha sottolineato Graziella Giacon, Presidente dell’Agenzia.
Alla merenda hanno preso parte i medici e gli infermieri del reparto, oltre alle volontarie del CTBO che ogni giorno cercano, attraverso il gioco, di far sorridere i bambini ricoverati prendendosi cura della “parte sana” di ognuno di loro.

Per ricambiare questo gesto di grande generosità, i bambini dell’ospedale hanno regalato all’Agenzia Formativa degli allegri disegni e dei festoni di colombe bianche da appendere all’interno delle aule scolastiche.
Dopo l’apertura del buffet, gli studenti, accompagnati da Emanuela Crivellaro, Presidente del CTBO, si sono recati nelle singole camerette del reparto per offrire la merenda anche ai bambini costretti a rimanere a letto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.