“Nessun ritardo, nuova sede del Falcone entro settembre”
L'assessore Martucci risponde all'interrogazione di Galli (Pd) sul nuovo Itc di via Cantoni
«Nessun ritardo, la scuola sarà pronta a settembre 2009, per il nuovo anno scolastico»: l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Martucci rassicura sullo stato di avanzamento dei lavori del nuovo IPC Falcone in costruzione in pieno centro cittadino.
Un chiarimento per rispondere all’interrogazione di Pierluigi Galli (Pd) che chiedeva di fugare ogni dubbio sul grado di efficienza energetica degli edifici, sui tempi di consegna e sulla regolarità dei finanziamenti della Provincia per la nuova opera.
L’interrogazione di Galli poneva un’ultima questione, quella della capienza dell’edificio, che sarebbe insufficiente ad accogliere tutti gli iscritti del Falcone. «L’edificio al tempo della progettazione rispondeva alle richieste – ha spiegato l’assessore all’istruzione Luca Carabelli -, ma ad oggi gli iscritti sono a quota 1700. L’indirizzo turistico, però, dovrà essere accorpato agli istituti tecnici». Si tratta di 350 alunni che rimarranno al “vecchio” Gadda-Rosselli. «I restanti 1300 iscritti troveranno dunque tutti posto nella nuova sede».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.