Nigeria, Italiano rapito

È un bergamasco di circa 60 anni, è stato caricato su un auto mentre si recava sul luogo di lavoro ad Abaliki

È un bergamasco di 60 anni, è stato rapito lunedì, 6 aprile, in Nigeria. La Farensina ha fatto circolare solo adesso la notizia. L’uomo lavorarava per un’impresa di costruzioni che ha un cantiere ad Abaliki. l’uomo stava raggiungendo il posto di lavoro quando uomini armati hanno bloccato l’auto su cui viaggiava, requisendola e chiudendo l’ostaggio nel portabagagli. Il Ministro del Esteri Franco Frattini ha chiesto riserbo agli organi di informazione così da poter condurre meglio le ricerche e le trattative.
I rapimenti di stranieri sono frequenti nel Delta, cuore della zona del gas e del petrolio della Nigeria, il Movimento per l’emancipazione del Delta del Niger ha fatto sapere, però, di non essere coinvolto nella vicenda

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.