Non ci sono soldi, salta il bonus bebè

La Lega era contraria, ma dietro il ritiro di Forza Italia anche alcuni scambi di lettere tra assessori

Salta il bonus bebé. Piero Galparoli di Forza Italia, ha ritirato l’emendamento al bilancio, che prevedeva 500 euro a bimbo, anche adottivo, nei prossimi due anni, per chi abita a Varese da 4 anni, e in Italia da 8, senza distinzione di nazionalità. Sulla improvvisa marcia indietro di Forza Italia, ha pesato il parere negativo della Lega Nord, contraria per il mancato accento sulla nazionalità.

Forza Italia si è accorta che nemmeno la sinistra avrebbe votato la misura, e dunque ha dovuto cambiare rotta. Ma i guai, non sono finiti qua. I soldi per finanziare il bonus bebé, sarebbero stati presi dai fondi che sono destinati per il trasporto speciale degli studenti. L’idea era quella di potenziare il trasporto ordinario e far fronte in questo modo alla soppressione di bus speciali. La fine di quel servizio sarebbe probabilmente ricaduta sui servizi educativi. E all’assessore Patrizia Tomassini è arrivata, nei giorni scorsi, una relazione del servizio mobilità di Palazzo Estense, che fa capo all’assessore Fabio Binelli. In cui si diceva a chiare lettere che le eventuali proteste sarebbero state girate ai servizi educativi. Risultato: tutti si sono tirati indietro. In attesa di vacche grasse. A maggio, è probabile che però la proposta venga ripresentata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.