Pesci d’aprile, a ciascuno il suo

Cinquanta milioni di mail “fuffa” in arrivo nel giorno più pazzo dell’anno. E c’è chi su internet si inventa nuovi lavori, come il “pulitori di montagne dalle cacche di piccione”

Quanti pesci d’aprile vengono fatti? Telefono Blu, l’associazione di consumatori ha realizzato una stima di quanti potranno essere gli scherzi per il primo di aprile. Saranno almeno 50 milioni le mail farlocche inviate fra gli utenti mondiali della rete. In Italia, poi, coi quasi 50 milioni di utenti con cellulare fra telefonate sms ed mms, gli scherzi si sprecheranno: anche sui giornali il rischio è alto, specialmente su internet: annunci di nuove tasse mostruosamente alte, scoop con vip dello spettacolo, conversioni e cambi di sesso. L’oramai celebre facebook la farà da padrone: alcuni utenti hanno già annunciato che “Obama sarà in Romagna per il veekend”.
Ed è solo la punta dell’iceberg: perfino Varesenews ci ha messo del suo con l’annuncio di Capolago che vuole unirsi a Buguggiate. Gli svizzeri, però, l’hanno fatta davvero grossa: il sito ufficiale del turismo elvetico, Svizzera.it ha realizzato un video che ritrae squadre di pulitori specializzate nel nettare le prestigiose cime alpine dalle cacche degli uccelli. Per chi volesse segnalarci la “sua” notizia del primo di aprile, è possibile farlo mandandoci mail (redazione@varesenews.it) e commenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.