«Piano di zona, astensione incomprensibile e insensata»
Attacco della Lega Nord ai partiti della minoranza che si sono astenuti sull’approvazione del documento durante l’ultimo consiglio comunale
«Il Piano di Zona – spiegano dalla sezione cittadina della Lega – rappresenta un progetto ed una realtà che interessa ben otto comuni del distretto di Tradate che, grazie all’ampio coinvolgimento nel nostro territorio ed alla fusione delle diverse esperienze e necessità maturate negli anni, ha come obiettivo l’integrazione fra gli ambiti sociali, socio-sanitari ed educativi. Da sempre il Piano di zona è un documento più tecnico che politico, identico per tutti i comuni del Distretto e solitamente approvato all’unanimità ovunque, redatto raccogliendo le istanze e le esigenze del territorio con un unico obiettivo: ottimizzare le risorse e ragionare in termini di sistema per il Sociale, prescindendo dal colore politico delle Amministrazioni che fanno parte del Distretto stesso. È chiaro ormai che la Sinistra, accecata da un odio personale verso l’Amministrazione, si oppone a scelte importanti senza neppure confrontarsi concretamente sui contenuti. Quando si tratta di scelte che toccano più da vicino le persone e la vita quotidiana riteniamo sia necessario prendere posizioni chiare. Un’altra vittoria della Politica concreta che costruisce, modernizza e coinvolge, contro la politica parlata del no preconcetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.