Polizia Locale, 700 ore notturne in 5 comuni
Presentato l’accordo "Sinergia e sicurezza 2" tra i paesi di Vedano, Castiglione Gornate e i due Vengono. Il sincado Barbesino: "Potenziata l'attività di vigilanza"
Vedano Olona, Castiglione Olona, Gornate Olona, Venegono Inferiore e Venegono Superiore insieme per la sicurezza. Il comune di Vedano Olona, quale capo della convenzione, ha presentato il nuovo progetto “Sinergia e Sicurezza 2”, valido per gli anni anni 2009-10 che, come spiega il sindaco Giovanni Barbesino «nasce dall’esigenza dei Comuni convenzionati di dare continuità alle attività intraprese ormai dal lontano 2001 agli interventi di Sicurezza Urbana sui rispettivi territori».
Tra i punti dell’accordo, per un totale di 36 mila euro di investimento, anche la parte relativa ai pattugliamenti intercomunali di Sicurezza Urbana denominato “Impegno e Sicurezza”, approvato dagli Enti convenzionati nel mese di marzo dove sono previsti servizi mirati in orario serale-notturno per un totale di 700 ore.
«Tra le finalità e gli obiettivi vi è: – spiega il primo cittadino – il potenziamento dell’attività di vigilanza, telesorveglianza e controllo delle zone a rischio, edifici abbandonati, aree dimesse, parchi, giardini, scuole, piazze; la dotazione al personale di Polizia Locale di strumenti di autotutela o soccorso; il potenziamento degli interventi in materia di sicurezza stradale anche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie elettroniche in grado di incidere sulla consapevolezza dell’importanza di una guida sicura; il potenziamento degli interventi di controllo del rispetto delle norme stabilite dal codice della strada con particolare attenzione all’accertamento della guida in stato di ebrezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.