Polizia Locale, 700 ore notturne in 5 comuni

Presentato l’accordo "Sinergia e sicurezza 2" tra i paesi di Vedano, Castiglione Gornate e i due Vengono. Il sincado Barbesino: "Potenziata l'attività di vigilanza"

Vedano Olona, Castiglione Olona, Gornate Olona, Venegono Inferiore e Venegono Superiore insieme per la sicurezza. Il comune di Vedano Olona, quale capo della convenzione, ha presentato il nuovo progetto “Sinergia e Sicurezza 2”, valido per gli anni anni 2009-10 che, come spiega il sindaco Giovanni Barbesino «nasce dall’esigenza dei Comuni convenzionati di dare continuità alle attività intraprese ormai dal lontano 2001 agli interventi di Sicurezza Urbana sui rispettivi territori».
Tra i punti dell’accordo, per un totale di 36 mila euro di investimento, anche la parte relativa ai pattugliamenti intercomunali di Sicurezza Urbana denominato “Impegno e Sicurezza”, approvato dagli Enti convenzionati nel mese di marzo dove sono previsti servizi mirati in orario serale-notturno per un totale di 700 ore.
«Tra le finalità e gli obiettivi vi è: – spiega il primo cittadino – il potenziamento dell’attività di vigilanza, telesorveglianza e controllo delle zone a rischio, edifici abbandonati, aree dimesse, parchi, giardini, scuole, piazze; la dotazione al personale di Polizia Locale di strumenti di autotutela o soccorso; il potenziamento degli interventi in materia di sicurezza stradale anche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie elettroniche in grado di incidere sulla consapevolezza dell’importanza di una guida sicura; il potenziamento degli interventi di controllo del rispetto delle norme stabilite dal codice della strada con particolare attenzione all’accertamento della guida in stato di ebrezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.