Sabato riapre Gardaland

Tra le novità della stagione un ottovolante rinnovato, la nuova versione dell'area egiziana, nuove parate e un Palaghiaccio più bello. Riapre anche il parco Gardaland Sea Life, mentre Aquatica tornerà a giugno con il nuovo nome "Gardaland Waterpark"

La "Disneyland Italiana" (anche se dal 2006 è proprietà del gigante britannico Merlin) è pronta a ripartire: sabato 4 aprile Gardaland riapre al pubblico, avviando una stagione 2009 particolarmente ricca di novità.

Galleria fotografica

Riapre Gardaland 4 di 11

Tra le tante attrazioni celebra il 25° anno di attività di Magic Mountain, lo storico ottovolante con un doppio loop ed un doppio avvitamento. Per celebrare questa ricorrenza, l’attrazione sarà dotata di 2 nuovi treni da 7 carrozze. L’innovativo design delle carrozze accresce la sensazione di libertà assoluta e valorizza ancor più l’emozione dell’adrenalinica corsa.

In corso di stagione sarà poi inaugurata la nuova attrazione “RAMSES: il risveglio”, che è una versione completamente rinnovata del celebre "Valle del Re", gioco ambientato nella ricostruzione del tempio di Abu Simbel. 

Sul tema del viaggio nel tempo si innesta anche un nuovo spettacolo al Palaghiaccio, rinnovato per l’occasione con un grande pannello stellato, scenografie mobili ed effetti speciali. Agli spettacoli al Palaghiaccio ed al Gardaland Theatre si aggiungeranno anche nuovi show al Teatro delle Marionette e al Castello di Mago Merlino; sarà proposta inoltre una nuova parata con 30 comparse.

Molta attenzione sarà riservata anche agli ospiti più piccoli, che potranno vivere la gioia di incontrare Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, più frequentemente. Prezzemolo, d’altra parte, sarà protagonista di un nuovo spettacolo di apertura: qualche minuto dedicato alla musica, con l’Inno nazionale Italiano, ed un colpo di cannone a salve apriranno la giornata.

Dal 4 aprile al 30 settembre Gardaland sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00; dal 19 giugno al 13 settembre il Parco effettuerà orario continuato fino alle 23.00. Il costo del biglietto di ingresso al Parco è di 35,00 euro per la tariffa intera e 29,00 euro per quella ridotta; i bambini sotto il metro di altezza entrano gratuitamente. Vi è inoltre la possibilità di acquistare biglietti per l’entrata al Parco validi più giorni, risparmiando e divertendosi di più, e biglietti “combinati” Gardaland e Gardaland Sea Life.

I progetti di Merlin per il futuro del parco sul lago di Garda sono davvero ambiziosi: nei prossimi anni Gardaland dovrebbe essere ampliato con una sezione Legoland e The Dungeon, un percorso dell’orrore a grande impatto scenografico presente in molte città europee. Su esempio dei parchi Disney, inoltre, Gardaland ha già inserito nei suoi confini un albergo a tema, il Gardaland Hotel, e prevede di costruirne un secondo.

Nel mese di giugno 2008 Merlin ha inaugurato anche un secondo parco tematico a 220 metri da Gardaland: il Gardaland Sea Life, con attrazioni acquatiche. Anche Sea Life riapre il 4 aprile, con una nuova attrazione: la Black Box, vasca con gli animali più spettacolari. Arricchite per il 2009 anche le Rock Pools, vasche interattive che ora ospitano granchi reali, paguri e mele di mare.

Dal 2006 Gardaland gestisce anche l’ex parco milanese Aquatica, recentemente rimarchiato "Gardaland Waterpark". Questo secondo parco riaprirà nel mese di giugno, con le nuove attrazioni "Rafting Pipe" e "Baby Lagoon".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riapre Gardaland 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.