Sciopero in comune, la giunta rilancia: “Vi diamo 181mila euro”

i dipendenti chiedono 500mila euro. De Wolf: "Mi auguro lo stesso che la Rsu provveda a riconsiderare lo sciopero proclamato per domani"

La Giunta comunale, nella seduta di questa mattina – a seguito di ulteriori approfondimenti di carattere tecnico effettuati in relazione alle richieste della RSU di addivenire mediante l’utilizzo di propri fondi alle progressioni orizzontali – ha verificato la possibilità di dedicare al finanziamento delle progressioni un’ulteriore somma di 181mila euro.
In data odierna la Giunta comunale ha dato mandato alla delegazione trattante di parte pubblica di comunicare la decisione alla RSU. La relativa comunicazione in merito è stata inviata a firma del Segretario Generale.
“Mi auguro che la RSU – ha spiegato il vicesindaco Giorgio De Wolf – pur a fronte di disponibilità notevolmente inferiori alla richiesta formulata, pari a circa 500mila euro, provveda a riconsiderare lo sciopero proclamato per domani. Ritengo che lo sciopero sia inadeguato a fronte del periodo e della crisi economica che si sta vivendo. Inoltre l’importo autorizzato per le progressioni è il massimo ritenuto possibile, sia perché non si ritiene opportuno utilizzare somme da sottrarre ad altri istituti contrattuali sia perché non si reputa corretto il criterio delle progressioni generalizzate: le progressioni devono essere supportate dall’impegno, la professionalità e il merito dei dipendenti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.