Sky cancella “Shooting Silvio”

Il film, che racconta di un giovane scrittore che decide di uccidere Berlusconi, era stato trasmesso il giorno di pasquetta attirando le critiche del centro-destra

Cancellata dal palinsesto televisivo la replica del film “Shooting Silvio” del giovane regista abruzzese Berardo Carboni che racconta di un giovane scrittore di norme Kurtz che decide di uccidere Silvio Berlusconi.
La replica del film, che era già stato trasmesso la sera di pasquetta, non è andata in onda. Nei giorni successivi il film aveva attirato le critiche di molti esponenti del centro-destra, che avevano chiesto esplicitamente di cancellare ”Shooting silvio” dalla programmazione.
Il regista ha commentato dicendo che «non è una censura perché è una scelta libera di Sky ma è il segno di un potere immanente. Sono allibito e preoccupato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.