Successo per i primi appuntamenti de “L’opera al cinema”

Grande partecipazione per la prima visione organizzata dal cinema Nuovo dall’associazione Amici della musica Piero Cappuccilli

Successo di pubblico Giovedì 02 Aprile presso il Teatro Nuovo di Abbiate Guazzone – Tradate per la visione de “Il Campanello dello Speziale” opera in un atto di Gaetano Donizetti interpretata da Pier Paolo Cappuccilli figlio del Grande Baritono Piero Cappuccilli.
La visione dell’opera, infatti, rientra nel ricco programma di Opere Liriche organizzato dal Teatro Nuovo in collaborazione con l’Associazione “Amici della Musica Piero Cappuccilli”.
La rappresentazione di quest’Opera si è tenuta il giorno 25 Novembre 2008 presso la “Società del Giardino di Milano”, con grande attenzione nei confronti di Pierpaolo che ha scelto quest’opera per il suo debutto come Baritono, accompagnato da grandi artisti lirici come Marco Sportelli, Silvia Mapelli, Stefania Maiardi e Stefano Rocca.
L’opera è stata diretta dal Maestro Mauro Ivano Benaglia che ha maestosamente diretto l’Orchestra e Coro “Accademia Concertante d’Archi di Milano” accompagnata al cembalo dal Maestro Collaboratore Desirè Broggi moglie di Pierpaolo Cappuccilli.
Alla fine della visione, Pierpaolo Cappuccilli e Marco Sportelli, arrivato per l’occasione direttamente da Torino, hanno voluto fare un regalo al pubblico presente in sala, interpretando dal vivo una piccola parte dell’Opera.
L’ “Associazione Amici della Musica Piero Cappuccilli” Vi ricorda che questa è solo una delle innumerevoli iniziative che ha organizzato, infatti, per il prossimo 30 Maggio è già in programma una gita a Cremona per visitare gli Archi di Palazzo Comunale e le famosissime Botteghe dei Liutai, mentre è già fissata per il prossimo 11 Luglio la ormai tradizionale gita all’Arena di Verona, per la visione dell’Opera il “Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini.
Per informazioni e prenotazione per questi e per tutti i futuri eventi, potete contattare direttamente l’Asssociazione ai numeri 0331/849757 o 0331/843726.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.