Trenta star in concerto per l’Abruzzo
I grandi nomi della musica italiana saliranno sul palco, martedì 28, per una serata di beneficenza a favore delle zone terremotate. Tra i big Vecchioni, Renga, Afterhours, Le Vibrazioni, la PFM
Si terrà domani, martedì 28 al PalaSharp, “Insieme per l’Abruzzo”, un concerto benefico che racchiude alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana a scopo benefico. Il concerto, il cui ingresso costa 20 euro, nasce infatti con l’intento di raccogliere fondi in favore delle zone terremotate dell’Abruzzo e per esprimere un gesto di partecipazione e vicinanza alla regione intera.
La serata sarà condotta da Elena Di Ciocco e vedrà l’esibizione di oltre trenta artisti: la Premiata Forneria Marconi, Roberto Vecchioni, Francesco Renga, Daniele Silvestri, Afterhours, Le Vibrazioni, Cristiano De André, Luca Barbarossa, Tony Levin Stickmen Trio, Tullio De Piscopo, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Francesco Baccini, Giò Di Tonno, Michele Zarrillo, Mariella Nava, La Leggenda New Trolls, Osanna, LatteMiele, Max Manfredi, Carlo Marrale (ex Matia Bazar), Claudio Rocchi, Danilo Amerio, Ania, Les Soers Tribales, Andrea Mirò, Marco Carena, Luca Dirisio, La Differenza Gatto Panceri, Pino Scotto.
La Provincia di Milano ha dato il suo Patrocinio all’evento. E’ nata una associazione allo scopo, “Insieme per l’Abruzzo” che avrà il compito di raccogliere fondi con più concerti (quello di Milano sarà il primo), unitamente ad un conto corrente. L’Associazione a scopo sarà affiancata da un comitato garante per i fondi raccolti e per la trasparente destinazione degli stessi. Faranno parte del Comitato di Garanzia: Franz Di Cioccio, Don Gino Rigoldi, Pier Mario Biava (vice Presidente WWF Italia), Prof. Marco Vitale (già responsabile della Missione Arcobaleno in Albania), Sen. Fiorello Cortiana (Internet Governance Forum).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.