Un maxi uovo per la pediatria al Del Ponte
Dieci chili di cioccolato per portare un po' di festa alla pediatria del Del Ponte. I piccoli pazienti hanno festeggiato insieme ai volontari del CTBO
È possibile trascorrere una serena Pasqua in pediatria? Sì, se tutti insieme si apre un uovo "gigantesco"! 10 chilogrammi di finissimo cioccolato: questo il peso dell’uovo di Pasqua che i piccoli ricoverati al Del Ponte hanno scartato la mattina di domenica.Increduli che fosse vero ed impazienti di romperlo, i bambini hanno circondato l’incredibile dono e, armati di mestoli e cucchiai, hanno battuto l’uovo fino a spezzarlo. I genitori non sono riusciti a trattenere un bell’applauso.
Grazie alla pazienza e alla disponibilità del personale sanitario, tutti i bambini del reparto hanno potuto avvicinarsi alla sala giochi per partecipare ala festa.
Erano tanti i bambini che purtroppo hanno dovuto passare la Pasqua in pediatria, ma i volontari del Comitato Tutela Bambino in Ospedale hanno cercato di ricreare l’atmosfera pasquale, per far sentire il meno possibile la nostalgia della propria casa.
L’uovo è stato offerto, insieme ad altre sei uova da un chilo e piccoli coniglietti, al CTBO, che ha così potuto regalare ai piccoli ed alle loro famiglie un momento di felicità ed allegria.
E ancora una volta il territorio ha dimostrato di sostenere e condividere la filosofia del Ponte del Sorriso, ossia di un ospedale che non solo cura, ma accoglie "prendendosi cura"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.