Una linea bus solo per gli immigrati
Dal 6 aprile prossimo due capolinea diversi e due punti di arrivo in centro città diversificati. Vendola: "la linea per gli extracomunitari, che ha il sapore della separazione, deve essere abolita al più presto"
Una linea solo per gli immigrati. Si risolve così una situazione pesante che vedeva schierati i residenti di Borgo Mezzanone, alla periferia di Foggia (circa 800) e il migliaio di ospiti del centro Cara.
Le diverse comunità, che convivono a pochi chilometri e che in passato hanno avuto diversi momenti di tensioni potranno viaggiare su due diverse linee di bus e potranno attendere i mezzi in partenza dal centro cittadino di Foggia da due diversi capolinea.
Dal 6 aprile prossimo due capolinea diversi e due punti di arrivo in centro città diversificati. Una scelta arrivata dopo diversi attriti avvenuti nella borgata e che ha originato un forte clima di tensione, come si può vedere anche nel video.
Su questo tema era più volte intervenuto Paolo Di Nunzio, presidente della circoscrizione "Non sappiamo più a chi appellarci, le autorità sono sorde ai nostri continui e ripetuti appelli per garantirci una maggiore sicurezza e altrettanto rispetto della legalità e del buon vivere civile. La situazione rischia davvero di precipitare se non si adottano quanto prima gli opportuni provvedimenti".
Di altro tenore la risposta del governatore Nichi Vendola. "La linea per gli extracomunitari di Foggia, che ha il sapore della separazione, deve essere abolita al piu’ presto. Apprendo solo dagli organi di informazione – spiega in una nota – dell’istituzione di una linea di autobus che a Foggia impedirebbe ai cittadini extracomunitari del centro di accoglienza di Borgo Mezzanone di usufruire dei normali servizi di linea cittadini. Credo che l’amministrazione di Foggia debba al contrario, se c’è richiesta, moltiplicare i servizi ordinari per tutti. E che la linea per gli extracomunitari di Foggia, che ha il sapore della separazione, debba essere abolita al più presto".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.