Venticinque aprile a negozi aperti

Così ha disposto il sindaco: i commercianti avevano chiesto di poter recuperare la giornata di apertura straordinaria dell'Epifania, vanificvata dalla neve

IL 25 aprile è festa, ma sarà anche l’occasione per fare acquisti (almeno per chi può). Il sindaco Gigi Farioli, con apposita ordinanza, ha infatti disposto che nella giornata di sabato possano restare aperte le attività commerciali di vendita al dettaglio e quelle che vendono pane prodotto in giornata.
Il provvedimento è stato assunto perchè numerosi esercenti hanno chiesto di poter sostituire la giornata di apertura straordinaria del 6 gennaio, mandata a monte della neve e, si legge nel provvedimento, dalla conseguente "impossibilità di circolare sulla rete stradale cittadina", con quella del 25 aprile, che farà il paio con la successiva apertura straordinaria di domenica 26 aprile.
Il sindaco "ha ritenuto legittimo nonché doveroso concedere ai commercianti il reale godimento delle giornate di apertura straordinaria, anche alla luce dell’attuale periodo di congiuntura economica che necessita di una ripresa degli scambi commerciali".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.