Venticinque aprile a negozi aperti
Così ha disposto il sindaco: i commercianti avevano chiesto di poter recuperare la giornata di apertura straordinaria dell'Epifania, vanificvata dalla neve
IL 25 aprile è festa, ma sarà anche l’occasione per fare acquisti (almeno per chi può). Il sindaco Gigi Farioli, con apposita ordinanza, ha infatti disposto che nella giornata di sabato possano restare aperte le attività commerciali di vendita al dettaglio e quelle che vendono pane prodotto in giornata.
Il provvedimento è stato assunto perchè numerosi esercenti hanno chiesto di poter sostituire la giornata di apertura straordinaria del 6 gennaio, mandata a monte della neve e, si legge nel provvedimento, dalla conseguente "impossibilità di circolare sulla rete stradale cittadina", con quella del 25 aprile, che farà il paio con la successiva apertura straordinaria di domenica 26 aprile.
Il sindaco "ha ritenuto legittimo nonché doveroso concedere ai commercianti il reale godimento delle giornate di apertura straordinaria, anche alla luce dell’attuale periodo di congiuntura economica che necessita di una ripresa degli scambi commerciali".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.