Yamamay, questa volta è obbligatorio vincere
Questa sera (venerdì 17) alle 20,30 le farfalle ospitano Jesi in viale Gabardi: in caso di sconfitta la stagione finisce qui. Qualche problema fisico per Esko e Matuszkova
Dopo la sconfitta con rimonta subita in gara 1, la Yamamay Busto è costretta a vincere questa sera (venerdì 17, ore 20.30) al PalaPiantanida la partita di ritorno contro la Monte Schiavo Jesi. Le farfalle sono tornate a casa ieri per preparare la seconda sfida dei quarti playoff ma le brutte notizie per Carlo Parisi non sono arrivate solo dal campo. Anche dall’infermeria infatti rimbalza qualche problema, con Saara Esko e Terry Matuszkova non al meglio e in forse fino all’ultimo. Va meglio alla Monte Schiavo che dovrebbe recuperare Negrini.
Le farfalle dovranno però dimenticare in fretta la battuta d’arresto arrivata in terra marchigiana, pesante a livello morale prima ancora che per il gioco, e sfruttare il fattore casa per rimandare l’esito del passaggio del turno all’eventuale gara 3 in programma lunedì 20 aprile. Una sconfitta invece eliminerebbe Viganò e compagne dopo solo due partite di playoff.
La società Futura Volley chiama a raccolta i tifosi e comunica che parte dell’incasso verrà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo; al palasport di viale Gabardi sarà inoltre presente un banchetto degli Alpini di Busto Arsizio allo scopo di raccogliere offerte da destinare al Gruppo Alpini de L’Aquila. I cancelli dell’impianto bustese apriranno alle 19; per questa partita non saranno validi gli abbonamenti ma i possessori di tessera hanno avuto a disposizione la prelazione per poter occupare il proprio posto.
Il ritiro e il pagamento dei biglietti dovrà essere effettuato stasera entro le 19.45; dopo questo orario i posti verranno rimessi in vendita. I possessori degli abbonamenti oro, argento e omaggio potranno entrare invece con la tessera annuale senza pagare il biglietto.
Yamamay Busto A. – Monte Schiavo Jesi
Busto Arsizio: 1 Ravetta, 2 Viganò, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 11 Okaka, 13 Borri (L), 15 Ritschelova. All. Parisi.
Jesi: 1 Ognjenovic, 3 Travaglini, 5 Cerioni, 7 Negrini, 8 Rinieri, 9 Bown, 10 Zilio (L), 12 Flier, 13 Calloni, 14 Kamenjarin. All. Nesic.
Arbitri: Longo e Gini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.