Alternativa Verde: “torneremo come partito, oltre le ideologie”

La lista che avrebbe dovuto candidare Gianfredo Ruggiero su si è spaccata per la fuoriuscita della componente legata al centrodestra, e sostterà la candidata di centrosinistra Nadia Rosa. Senza contropartite di sorta

Riceviamo e pubblichiamo

Il direttivo del circolo Excalibur riunitosi nei giorni scorsi ha dovuto registrare con profondo rammarico la definitiva rottura tra le due componenti interne, quella più politica vicina al centrodestra, che non ha gradito l’apertura verso il centrosinistra, e quella ambientalista che fa capo al presidente Gianfredo Ruggiero.

L’uscita della corrente di destra da Excalibur ha reso impossibile, a pochi giorni dal termine ultimo per la presentazioni delle liste elettorali, la candidatura ufficiale di Alternativa Verde poichè hanno rimesso il loro mandato circa un terzo dei 20 componenti della lista civica.

Alternativa Verde parteciperà comunque alla competizione elettorale a sostegno della compagine di centrosinistra e inviterà i propri iscritti e simpatizzanti a votare per la squadra di Nadia Rosa. Lo farà senza chiedere nulla, salvo l’impegno a tenere fermi i propositi in materia di difesa dell’ambiente e di contenimento dell’espansione di Malpensa espressi nel corso di in un precedente incontro.

L’esperienza di questi mesi, che ha visto tantissimi giovani sensibili alle tematiche ambientali avvicinarsi a noi, non sarà dispersa. A settembre è prevista una grande assemblea costituente che valuterà le condizione per la trasformazione di Alternativa Verde in partito politico.

Un partito senza alcuna caratterizzazione ideologica – alternativo ai due maggiori schieramenti, ma capace di dialogare con tutti – in grado di raccogliere il consenso di quel vasto mondo ambientalista deluso dalla sinistra e snobbato dalla destra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.