Aumenta del 50 per cento la raccolta del vetro

Primi dati del servizio di raccolta porta a porta partito lo scorso 4 maggio. Il vicesindaco: “Primo obiettivo raggiunto”

La raccolta porta a porta del vetro, iniziata con lunedì 4 maggio 2009, ha dato in queste prime settimane risultati che il vicesindaco delegato all’ecologia Vito Pipolo definisce soddisfacenti.Ecco di seguito i primi dati raffrontati con l’anno precedente: 
– Settimana tra il 4 e l’8 maggio 2009: 25.160 kg
– Settimana tra il 5 e il 9 maggio 2008: 17.740 kg
– Settimana tra l’11 e il 15 maggio 2009: 21.640 kg
– Settimana tra l’11 e il 15 maggio 2008: 15.880 kg
«L’incremento del quantitativo di vetro raccolto – spiega Pipolo – fa quindi pensare che la comodità del servizio porta a porta sia deterrente al conferimento del vetro nel sacco grigio assieme al secco indifferenziato (principale problematica che riscontravamo prima dell’inizio della raccolta) e che quindi la campagna abbia centrato l’obbiettivo».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.