Botte e alcol, la polizia locale interviene 3 volte
I controlli effettuati
Il 22 maggio personale della Polizia Locale ha eseguito controlli di Polizia Stradale mirati alla prevenzione e alla repressione di illeciti conseguenti alla guida in stato di ebbrezza. Le verifiche sono state condotte da due pattuglie tra le ore 22.00 e le ore 24.00 in Piazza Repubblica: sono stati sottoposti al test preventivo mediante apparecchi portatili 17 conducenti di altrettante autovetture: due di questi, risultati positivi al pretest di screening, sono stati sottoposti in seguito all’analisi mediante etilometro: entrambi gli esiti risultavano comunque negativi.
Nel corso dei controlli eseguiti sono state comunque contestate altre infrazioni al Codice della Strada per mancata revisione del veicolo, guida con patente scaduta e veicolo privo di copertura assicurativa. E’ stato inoltre ritirato un documento di guida e postosotto sequestro amministrativo un veicolo.
In data 23 Maggio nel corso di un rilievo per un sinistro stradale occorso presso l’intersezione tra Viale Borri e Via Buenos Aires alle ore 20.30, il personale intervenuto ha rilevato chiari ed evidenti sintomi di ebbrezza alcolica in uno dei conducenti coinvolti. Sottoposto a cure mediche presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo, sul conducente è stato rilevato un tasso alcolico superiore di 5 volte al massimo consentito, ovvero pari a 2,70 g/l. Il soggetto è stato pertanto indagato per guida in stato di ebbrezza, la patente di guida ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro penale per confisca.
In data 25 Maggio la pattuglia di Pronto Intervento, nel corso degli abituali controlli serali che il Comando svolge nel centro cittadino ed in particolare in Corso Moro, è intervenuta a seguito di una lite avvenuta intorno alle ore 23.00. Il personale in servizio, dopo inseguimento di uno dei soggetti che si erano dati alla fuga per il centro cittadino, si è posto sulle sue tracce e lo ha intercettato in Via Adamoli intorno alle ore 23.30. Il soggetto, raggiunto e fermato, ha opposto resistenza agli operatori di Polizia Locale divincolandosi violentemente e in tal modo ha provocato lesioni al persoanle operante
Il fermato, identificato e generalizzato, è stato quindi accompagnato presso il Comando Provinciale Carabinieri di Varese per le successive attività di indagine ; il personale di Polizia Locale intervenuto, portatosi presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo, è stato sottoposto alle cure e agli accertamenti del caso.
“Per quanto riguarda il primo episodio – ha commentato l’assessore alla Polizia locale Fabio D’Aula – la polizia locale effettuerà per tutta l’estate controlli mirati, soprattutto a scopo preventivo, per evitare la guida in stato di ebbrezza. Per quanto riguarda l’operazione in corso Moro, anche in questo caso massima attenzione da parte della polizia locale nel comparto del centro cittadino, ed in particolare della via, dove anche in passato sono stati segnalati episodi di bullismo e liti”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.