Compattezza e radici comuni per vincere ancora con Volpi
Si è presentata questa mattina al Gerbone la lista targata Pdl che sosterrà il sindaco uscente. Qualche new entry e la riconferma del gruppo storico della ex-lista civica "Paese da Vivere"
Venti candidati accomunati da compattezza e radici comuni. Così si presentano i candidati consiglieri che affiancano il sindaco uscente Giorgio Volpi nella lista “Paese da Vivere – Il Popolo della Libertà”. Il gruppo si è presentato questa mattina al centro del Gerbone di Olgiate Olona. A dimostrare la forte appartenenza della lista al Pdl, la presenza di Raffaele Cattaneo, assessore regionale alle infrastrutture, arrivato a Olgiate per annunciare il suo appoggio al sindaco uscente Giorgio Volpi: «L’amministrazione di Olgiate Olone ha fatto un ottimo lavoro in questi 5 anni, sono sicuro che Volpi sarà riconfermato e avrà il mio appoggio». Un solo rammarico per la Lega Nord che a Olgiate correrà da sola: «Non hanno voluto dialogare e andranno avanti da soli», ha commentato l’assessore regionale che non ha risparmiato parole anche sull’altra lista civica che si batte contro Volpi. Si tratta della lista “Severino caprioli Sindaco” che raccoglie sotto lo stesso tetto l’ex vicesindaco forzista, Luciano Barbaglia ex consiglieri di opposizione leghisti e di centro sinistra e due giovani esponenti del Circolo delle Libertà locali.
Giorgio Volpi ha quindi presentato il suo programma partendo da ciò che è stato fatto dall’uscente amministrazione: «Abbiamo recuperato i valori territoriali di identificazione locale con le iniziative effettuate come “Medio Olona”, salvaguardando l’ambiente e tutelando la Valle. Abbiamo rafforzato il dialogo e le relazioni ad livello istituzionale, culturale, economico e sociale a tutti i livelli: sovra-comunale, provinciale, regionale e nazionale, realizzando uno sviluppo equilibrato tra ambiente e sistema edificato>. Ricordato ciò Volpi e la sua squadra <dopo i grandi investimenti sulle reti a gas, acquedotto e fognature» si dicono pronti a fare diventare Olgiate una cittadina ecocompatibile e verde, con l’incremento della raccolta differenziata e del verde, continuando con investimenti nel sociale e nell’edilizia convenzionata. Nella lista compaiono alcuni volti nuovi, come il medico Giovanni Montano che con ogni probabilità assumerà la delega alla sanità e salute, una donna, Antonella Luigia Barrile e due giovani, Matteo Sabba, 25 anni studente lavoratore con un passato in Azione Giovani e Gianluca Rossini, studente 23enne. Riconfermati gli storici assessori come Enrico Vettori, Ugo Bassi, ricandidato al bilancio ed entra nella lista il coordinatore locale del Pdl Enrico Servi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.