Droga e clandestinità, un arresto e cinque denunce

Manette per uno spacciatore tunisino, denunce per stranieri irregolari e per due bustocchi dediti all'hashish, di cui uno guidava sotto l'effetto dello stupefacente

Tra domenica 24 e lunedì 25 maggio i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno arrestato uno straniero extracomunitario e denunciato altre cinque persone durante le attività di controllo del territorio, rivolte in particolare alla repressione dei traffici di stupefacenti e dell’immigrazione clandestina. I carabinieri della Stazione di Fagnano Olona hanno segnalato al Prefetto due giovani di Busto Arsizio di 31 e 34 anni, controllati mentre circolavano a bordo della propria autovettura e trovati in possesso di alcune dosi di hashish. Per il 34enne alla guida, sottoposto ad ulteriori accertamenti, è scattata anche la denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I carabinieri della Stazione di Castellanza hanno invece individuato e denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità personale tre extracomunitari, un senegalese di 34 anni e due marocchini di 24 e 29 anni, tutti pregiudicati residenti a Novara e Legnano, controllati nella giornata di ieri. I carabinieri della Stazione di Busto Arsizio nella giornata odierna hanno arrestato inoltre un tunisino di 22 anni, pregiudicato e senza fissa dimora, colpito da ordine di custodia cautelare in carcere disposta dal GIP del Tribunale di Padova per il reato di detenzione e spaccio di stupefacenti, commesso durante il corso dell’anno 2008. Quest’ultimo è stato associato alla Casa Circondariale di Busto Arsizio, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.