Fondo anticrisi, presto il bando per ottenerlo

Lo comunica il dirigente dei servizi sociali. Saranno le famiglie a scegliere le modalità di aiuti

Entro maggio sarà possibile accedere al fondo del comune anti-crisi, che prevede lo stanziamento di contributi alle famiglie in difficoltà economica. Paola Suriano, dirigente dei servizi sociali, comunica che sta già lavorando al regolamento e alle modalità di accesso al bando e che servono perciò dei tempi tecnici minimi alla definizione del testo.      
Saranno le famiglie a scegliere le modalità di aiuti, infatti, potranno avere degli sconti sulle tariffe comunali, relative all’infanzia e l’istruzione, sconti sull’acquisto di beni alimentari primari, inseriti in una apposita lista stilata in collaborazione con i punti vendita o un aiuto nel pagamento delle bollette domestiche. Infine, l’ultima possibilità che riguarderà la possibilità di effettuare lavori socialmente utili
Le famiglie dovranno perciò attendere ancora qualche tempo, prima di poter accedere al bando che gli darà la possibilità di avere sconti e buoni che peseranno meno nelle spese mensili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.