Giustizia e moralità nel lavoro
Un incontro promosso dal Centro Studi Giovanni Paolo II
“Giustizia e moralità nel lavoro”: questo il titolo della conferenza-incontro in programma per lunedì 18 maggio, alle ore 21.00, presso l’Auditiorium "Orlandi" di Via De Amicis N. 7 a Rho (ingresso libero), nell’ambito del ciclo organizzato dal Centro Studi “Giovanni Paolo II”.
Si tratta della seconda serata della "trilogia " dedicata alla "Giustizia possibile": dopo la conferenza del prof Boggio sulla giustizia sociale e sulla civiltà della sobrietà, si scende in un settore più specifico, ma che tocca la vita di tutti noi: il lavoro.
Don Raffaello Ciccone, responsabile nella Diocesi di Milano per la pastorale del lavoro, affronterà dunque un tema ricco di stimoli, in un momento storico di crisi economica in cui il valore e l’importanza del lavoro assumono vesti nuove e la "giustizia nel lavoro" è una necessità che impegna sempre di più la dimensione morale, senza la quale si rischia di affidare alla fredda neutralità della valutazione economica la costruzione dei rapporti umani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.