Gli Esordienti della Whirlpool brillano a Orbassano

I ragazzi di Pirovano vincono il torneo della città piemontese, superando in finale la Vanoli Soresina

Bella vittoria per gli Esordienti della Whirlpool Varese che nei giorni scorsi ha disputato la kermesse di pallacanestro giovanile organizzata dal Basket 86 Orbassano per i ragazzi di classe 1997, presso gli impianti della cittadina torinese.
Sei le squadre al via del Torneo "Citta’ di Orbassano", espressione di alcune grandi scuole del basket nazionale: oltre a Varsese erano infatti presenti Soresina, Casale (avversarie con la prima squadra della Cimberio in LegaDue) oltre a Casalpusterlengo, Vado Ligure e ai padroni di casa.

I ragazzi di Varese hanno vinto le tre gare disputate: nel girone di qualificazione la squadra di Pirovano ha battuto 46-21 l’Orbassano e 55-12 il Casalpusterlengo. La finale per il primo posto ha visto i biancorosso opposti alla Vanoli Soresina Annico: bella vittoria per Varese per 57-40 al termine di una partita vibrante e ben giocata dalle due contendenti.
Oltre al titolo in palio la Whirlpool ha ritirato il premio per il miglior tiratore da tre punti con Galeazzi, mentre l’Mvp del torneo è stato il cremonese Bertoncelli.
Di seguito i tabellini di Varese.
 

Basket 86 Orbassano-Whirlpool Varese 21-46
Varese: Fisco 2, Cassani 6, Mentasti 4, Restelli 2, Sekules 7, Testa 4, Lonati 5, Galeazzi 2, De Vita, Clerici 4, Bologna 2, Zanzi 8. All.: Pirovano.   
 
Whirlpool Varese -Assigeco Casalpusterlengo 55-12
Varese:Fisco, Cassani 4, Mentasti 4, Restelli 4, Sekules 3, Testa 10, Lonati, Zanzi 12, Galeazzi 6, De Vita 4, Clerici 6, Bologna 2. All.: Pirovano.
 
Finale 
Whirlpool Varese-Vanoli Soresina Annico 57-40
Varese: Fisco, Cassani 15, Mentasti 5, Restelli 5, Sekules, Testa 8, Lonati 4, Zanzi 10, Galeazzi 2, De Vita 2, Clerici 4, Bologna 2. All.: Pirovano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.