I Giovani Imprenditori di Confindustria eleggono il nuovo presidente

All’Assemblea elettiva, che si svolgerà il 27 maggio a Villa Giulini, parteciperà anche Federica Guidi Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori. Nella parte pubblica, il convegno "Etica e Impresa"

Mercoledì 27 maggio presso la Villa Giulini a Lazzago (Como) si terrà l’Assemblea ordinaria del Gruppo Giovani Industriali di Como, convocata per eleggere il Presidente e i membri del Consiglio Direttivo per il biennio 2009-2011.

L’Assemblea sarà divisa in due sezioni: una prima parte privata, con l’elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo; una seconda parte aperta al pubblico, con alcuni interventi istituzionali e, a seguire, il convegno “Etica e Impresa”, durante il quale saranno presentati i risultati del focus group condotto sul tema sugli associati e alcune case-history.

La scelta del tema del convegno non è casuale: da sempre l’etica è stata al centro delle scelte degli imprenditori, che l’hanno avuta come punto di riferimento indiscutibile della loro attività. Durante il focus group i giovani imprenditori hanno evidenziato con forza la differenza tra “imprenditore” e “speculatore”, soprattutto alla luce degli eventi di cui si è avuta notizia negli ultimi anni, per riaffermare in maniera altrettanto convinta il valore dell’impresa, che crea ricchezza ma che la ridistribuisce a molti, e che – garantendo alle persone la possibilità di lavorare – ne garantisce anche la personale libertà.

Il convegno sarà moderato da Antonio Marino, vice direttore del quotidiano “La Provincia”: significativa tra le case history la presenza di Brunello Cucinelli, esempio di imprenditore illuminato, innovativo e attento all’applicazione dell’etica nell’ambito della sua azienda. Al termine del convegno, premiazione dei vincitori del girone provinciale del “Management Game”.
All’Assemblea parteciperà anche Federica Guidi, Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.