I nonni di Somma navigano in internet e parlano inglese

Concluse con successo le seconde edizioni di “Nonni nella rete” e del corso base di Inglese parlato

Conclusi con successo gli ultimi corsi promossi per i “nonni” di Somma Lombardo.
Negli scorsi giorni hanno terminato il loro percorso sia i 25 iscritti al nuovo corso base parlato di Inglese proposto dall’Assessorato ai Servizi Sociali, sia i 26 che hanno seguito “Nonni nella rete”, il corso di informatica base organizzato dall’InformaGiovani del Comune con la collaborazione del Circolo Didattico Rodari e dell’Istituto Geometri di Somma.
In entrambi i casi, grande entusiasmo e impegno dei partecipanti.
Nel caso del corso di Inglese era proprio una nonna a insegnare agli altri nonni, per un totale di dieci lezioni di un’ora e mezza ciascuna; per il corso di informatica, docenti d’eccezione sono stati studenti delle classi III, IV e V dell’istituto geometri sommese, anche in questo caso per dieci lezioni di un’ora e mezza ciascuna per spiegare le basi dell’uso del pc, dalla sua accensione alla navigazione internet.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.